Combustioneallaperto

Disposizioni inerenti la combustione in loco di residui vegetali agricoli e forestali

Le disposizioni regionali introdotte con LR n. 31 del 2008 modificata dalla LR 38 del 2015 prevedono la possibilità di effettuare la combustione in loco dei piccoli cumuli di tali residui (inferiori a 3 metri steri per ettaro) nei territori dei Comuni posti ad una quota superiore ai 300 m (200 m nel caso di Comunità montane). Nei Comuni posti a quota inferiore vigono le disposizioni stabilite dalla DGR n. 7095 che prevedono il divieto di combustione dal 1° ottobre al 31 marzo.

Solo per alcuni casi limitati, previa comunicazione al Comune e rispettando specifiche modalità e condizioni indicate dalla delibera, la combustione in loco di residui vegetali agricoli o forestali in piccoli cumuli può essere eseguita dal proprietario o dal possessore del terreno per soli due giorni all’interno del periodo dal 1° ottobre al 31 marzo nelle zone impervie o non raggiungibili dalla viabilità ordinaria, con modalità atte ad evitare impatti diretti di fumi ed emissioni sulle abitazioni circostanti.

Direzione Generale Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile

DGR n. 7095 del 18/09/2017 - BURL n. 38 del 21/09/2017 - seo

Per informazioni dettagliate si rimanda alla lettura integrale del provvedimento citato

th

AVVISO PUBBLICO

PER L’ASSEGNAZIONE DELLE RISORSE A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE AI SENSI DELLA LEGGE N. 112/2016 ("DOPO DI NOI"), DEL D.M. 23.11.2016 E DELLA D.G.R. DGR 6674 DEL 7/06/2017

AVVISO.pdf

LINEEOPERATIVELOCALI.pdf

Domanda.doc

DGR_6674_2017.pdf

th5VMDTEF4

Bando Internazionalizzazione 2017

E’ aperto il Bando Internazionalizzazione 2017 per la concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese della Provincia di Pavia esercitanti l'attività di produzione e/o commercio di beni.

La dotazione del Bando ammonta a 400 mila euro e si traduce in agevolazioni a fondo perduto.

Il Bando prevede contributi per:

• la      partecipazione a fiere internazionali in Italia e all’estero;
  • la      partecipazione a missioni commerciali all’estero organizzate da      Camere di Commercio Italiane all’estero e/o da ICE Agenzia;
  • la      partecipazione a corsi di formazione professionale aziendale su      temi legati all’internazionalizzazione;
  • l’acquisizione      di studi di settore, ricerche di mercato, schede paese finalizzati      a sostenere il processo di internazionalizzazione dell’impresa.

Tutte le informazioni su modalità, tempistiche di partecipazione e modulistica sono disponibili alla pagina del sito camerale www.pv.camcom.gov.it dedicata ai finanziamenti.

Per ulteriori dettagli:

Camera di Commercio di Pavia